1 Settembre - ultima tappa in Siberia -

Il volo continua…siamo arrivati al 1 Settembre, sembra che sia partito ieri per vivere questo nuovo volo.
Sono quasi al confine con la Mongolia e guardandomi intorno noto che già sono cambiati i lineamenti delle persone e le strutture delle case. La temperatura è abbastanza buona, fa quasi caldo è c’è uno splendido sole, un sole che con questo clima tiepido mi fa venire in mente le “mie” Domeniche organizzate per il DucatiDreamsClub ITALIA, un sole che mi fa pensare a tutti quei sorrisi, a tutte le Ducati ferme in area di servizio con i loro felici centauri sempre pronti ad accendere il motore per affrontare una nuova Domenica in compagnia del LORO club, un’altra Domenica per visitare nuovi posti, per vedere nuovi paesaggi e per vivere ancora una volta forti emozioni lungo i 500km che come ogni Domenica il Dreams percorre in fila indiana offrendo a tutti coloro che hanno la fortuna di vederli passare una splendida passarella di Ducati
Oggi insieme a Jessica ho macinato molti km lungo le rive del lago Bayka, lungo circa 650km, largo 250km e profondo 1600m infatti contiene 1/5 delle risorse idriche di acqua potabile del mondo e attualmente è il lago più profondo dell’intero pianeta.
Fratelli questo meraviglioso lago mi ha trasmesso delle fortissime emozioni. .Da come potete immaginare è dal 10 luglio che non vedo il mare e per un Napoletano come me non è certo poco..anzi! E così oggi affrontando la Siberia con le sue strade poco asfaltate mi ritrovo ai piedi di una montagna e in lontananza vedo una grande “macchia nera”, continuo ad avanzare e km dopo km capisco che si tratta di asfalto. Non potete immaginare quanta felicità ho provato appena le gomme hanno toccato questo nuovo asfalto dopo tanti km di sterrato e sabbia…
Inizio questa bella salita, ci sono curve da brividi e inizio subito a fare qualche bella piega che già mi mancava…curva dopo curva l’adrenalina sale sempre più! Dopo qualche km vedo una bella curva a sinistra, come sempre cerco di farla nel migliore dei modi cercando ancora di imparare e migliorare il mio stile di guida, affronto la curva e…il BAYKA!
Continuo a fare strada adesso è tutta discesa, voglio arrivare giù quanto prima per costeggiare questo fantastico lago. Ecco perché mi emoziona tanto, perché sembra mare e fare oltre 250km al suo fianco attraversando ponti esagerati mi ha fatto sentire vicino casa…il mare…che spettacolo questo eterno movimento.
Anche questa volta sono riuscito a raggiungere la meta, qui sono le 1.13 di notte, il tempo di una doccia, di nutrirmi, bere una birra e scappo a dormire, domani sveglia alle 6.00 (le 23.00 Italiane) un saluto a tutti i Ducatisti del mondo.

Ore 1.14 e il volo continua…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Zio pa' poi qunado ci vediamo mi devi spiegare na cosa.....

ma a 4 occhi :D

NIPOTE2

Anonimo ha detto...

che bello sentirti dire che nonostante le fantastiche emozioni che questa avventura ti stia dando spesso pensi alle domeniche passate con il tuo club...anche noi siamo ansiosissimi di riviverle con te che ci guidi a vivere sensazioni meravigliose!!!!
ci manchiiiiiiiiiiii!!!!!!!
a presto LEA!!!!!

Anonimo ha detto...

zio pa' a me 3...
gia' e capit eh???
tua mea