11 luglio 2007 - Il primo giorno ...

Ci siamo…
dopo aver partecipato alla prima festa di benvenuto a Milano, aver conosciuto i nuovi membri dello staff e bevuto dell’ottima birra ... ci siamo…
Sveglia ore 6.30 per raggiungere quanto prima la stazione, fare di corsa il primo biglietto per Bologna e via; purtroppo il primo treno per Bologna parte alle 9.00 quindi è stato inutile arrivare alle otto del mattino ... ma va bene ugualmente così posso godermi un buon caffè, fumare una sigaretta e dirigermi con tutta calma verso il binario 12.
Una volta preso il treno ascolto un po di buona musica e penso … penso a cosa mi aspetta, a cosa vedranno i miei occhi, e penso ogni singolo istante a tutte le persone che non vedrò per questi tre lunghi mesi e che già mi mancano…
Ore 10.45 arrivo a Bologna, vado di corsa verso la fermata del bus ... passa un bel po di tempo ma il bus non si vede neanche da lontano; per non perdere tempo mi precipito verso la fila dei taxi e noto che ci sono circa 50 persone in attesa. Mi dico “minchia e adesso quanto mi toccherà aspettare?”; così mentre scambio due chiacchiere con qualcuno capisco perché c’era tutta quella gente … una MANIFESTAZIONE ... e la polizia municipale aveva chiuso le strade quindi non riuscivano a passare ne taxi ne bus.
Ma tutto sommato non mi perdo d’animo…anzi!!! Tiro fuori tutto il mio essere napoletano (onesto e simpatico), mi allontano dalla fila e becco il primo taxi “scusi ho un emergenza, dovrei fare il giro del mondo con la Ducati e dovrei arrivare quanto prima a Borgo Panigale, può accompagnarmi?”; ovviamente il tassista mi guarda perplesso e mi risponde “non faccia il furbetto non vede quanta fila c’è? Perchè dovrei accompagnare prima lei?”; ovviamente aveva ragione quindi non ho insistito, l'ho ringraziato e salutato…
Pochi minuti dopo passa un altro taxi, ovviamente cambio tattica...”scusi?ho un urgenza mi potrebbe accompagnare a Borgo Panigale devo fare il giro del mondo con la Ducati!!” ... stessa risposta “mi spiace, ma non vede quanta fila c’è?”; questa volta rispondo rapidamente e con un bel sorriso “si la vedo, ma io la pago di più!” e lui: “prego si accomodi”.
Una volta arrivati a Borgo Panigale il mio caro tassista pensava che veramente gli avrei dato più soldi invece dopo diverse battute e risate sono riuscito a cavarmela con un buon caffè.
Ore 11.30 Ci siamo, sono ai cancelli della mitica Ducati… il tempo di firmare qualche carta, ricevere il pass e chiamo subito il grande Lucio Attinà che mi raggiunge subito (grazie).
Ecco la vedo, è lei…la Multistrada che cavalcherò fino a Pechino custodita e curata da Zanni, persona molto simpatica che ringrazio affettuosamente.
Mi prende subito un bel mal di pancia e l’emozione arriva alle stelle.
Vengo convocato subito da Ubi per provare l’abbigliamento che Ducati gentilmente aveva selezionato per me; una mezz’ora insieme ancora tante risate e arriva anche Valentina Tolomelli che mi aspetta per farmi qualche domanda sul giro e per scattarmi qualche foto da pubblicare... l’emozione è sempre più forte.
12.45 Foto fatte, abbigliamento perfetto, controllo generale alla Multistrada battezzata “A ROO” (in italiano significa LA ROSSA. Termine usato dalla popolazione napoletana per chiamare una donna con i capelli rossi/arancione) e di corsa a mangiare nella mensa della Ducati in compagnia di Lucio... ancora una birra, ancora qualche risata e ... ci siamo!
Ore 14.01 Ha inizio il volo fratelli…prima tappa TORINO!
Ore 17.00 Arrivo in IVECO dove mi aspetta un bel po di gente e una bella conferenza stampa con l’amministratore delegato dell’Iveco, il vice presidente dell’aci Torino e il presidente del museo dell’automobilismo di Torino dove si trova l’ITALA che quest’anno compierà 100 anni e arriverà con me a Pechino…
Ore 23.30 fine della festa e tutti pronti per il rientro... che gran bella giornata e pensare che il volo è solo all’inizio…

Notte fratelli… il volo continua... domani sveglia alle 6.00!

Zio25R
I Can Fly…

1 commento:

Anonimo ha detto...

è anche per questo che sei il "prescelto"; perchè te la sai cavare in ogni situazione ...

TIENI DURO FRATELLO!!!!