23 luglio - Amsterdam

Meta raggiunta fratelli, sono a Made.
Al momento sembra una cittadina molto carina, ci sono tanti viali alberati, strade strette, e tante biciclette parcheggiate per la strada e sotto le abitazioni. Le case sono un vero spettacolo; mi piacerebbe tantissimo visitarne una per vedere gli interni. Queste piccole finestre piene di fiori, questi tetti enormi e i piccoli giardini hanno il loro fascino e sembrano proprio quelle case che si vedono solo nei film, ma purtroppo la pioggia è forte e non posso fermarmi.

E abbastanza presto e forse riesco ad avere un’ora libera. Detto fatto, ho un’ora libera e ne approfitto per fare un giro ad Amsterdam.
Ore 18.00 Amsterdam, città conosciuta per i suoi shop e le “lucciole” presenti dietro le vetrine.
Non ci sono mai stato quindi sono curiosissimo di visitare questo “centro commerciale” di sesso e droga, anche se ho veramente pochissimo tempo.
Noto subito che è una vera impresa trovare il posto per parcheggiare, ci sono migliaia di cristiani e le bici parcheggiate non si contano…credevo di essere arrivato in Cina.
Finalmente troviamo un parcheggio per i nostri mezzi e di corsa andiamo verso il centro.
Ecco ci sono, sono al centro di Amsterdam…vedo tantissimi “ bar “, centri per tatoo e pearcing, Inizio a passeggiare su un canale che alle spalle ha una bellissima chiesa, giro l’angolo e…migliaia di cristiani con le macchine fotografiche e tanti simpatici vicoletti. Entro subito in uno di questi e…ZONA ROSSA!!! Fratelli non potete immaginare cosa c’è in questi vicoletti… inzio la camminata lungo la zona rossa, ci sono tantissime vetrine con sopra un numero e una tenda d’avanti al vetro che avvisa se la “lucciola” è occupata o libera. Ovviamente non mancano battute e risate…magari sarà tutto normalissimo ma noi italiani non siamo abituati a tutto ciò. Continuo la passeggiata nella zona rossa e noto che addirittura è suddivisa in diverse sezioni. Ci sono ragazze giovani e belle, alcune sono proprio modelle (ed è un peccato vederle lì dentro), poi ci sono le anziane (se avete mangiato cercate di evitare di guardarle), quelle di colore, travestiti di colore (pietoso) e i trans “maturi”.
Finita la “passeggiata” andiamo a bere una birra e noto subito la quantità di cannabis presente, il prezzario e la precisione con la quale sono sistemate queste centinaia di spinelli. Pensate,vi prendete una canna già bella e pronta a 3,50€…devi solo fumarla!! Comunque il tempo corre e chiedo subito la mia birra ma….NIENTE BIRRA!!! Capito? Nei posti dove trovate la cannabis non è possibile servire alcool quindi trovi solo succhi e altre bevende ovviamente analcoliche. Scappo subito dal locale, prendo una birra in un bar e scappo verso il parcheggio e…MA P**** ******!!! Abbiamo beccato anche il verbale, 51 Euro a furgone, eravamo sui posti riservati ai taxi..ma dico io, voi, su una striscia bianca, senza cartelli e con una piccolissima scritta bianca laterale vi sareste fermati? NON LO FATE!!!
Ore 19.22 si rientra…

Ore 20.37 e il volo continua…

Zio25R
I Can Fly…

6 commenti:

marco ha detto...

GRANDE ZIUCCIO!!!
non bastava tutta l'acqua , ci mancava la multa!!...vabbe tu metti in conto!!
..pensandoci bene...ZIO25R + BIRRA + CANNABIS + MODELLE + DUCATI + TELEVISIONE..MMMMMMM VABBE LASCIAMO STARE CIO CHE MI PASSA PER LA TESTA!!!!
a presto e un bacio forte!!
qui tra casini vari il pensiero al nostro ziuccio c'è sempre.....
spesso capita in un momento di difficolta pensare....zio sta volando , forse è possibile volare!!
a presto ziuccio!!!

lux ha detto...

ZZZzzioooooooooooooo!!!!.....Forse questa è proprio la tappa che più avrei voluto fare proprio insieme a te...immagino le risate che avremo potuto farci insieme..... Cmq nel racconto c'è un salto di 5 minuti vuoti...non voglio immaginare cosa possa successo....(le luci che inidicavano se la stanza era occupata erano come i semafori...??? e se passavi col giallo??..haahaaa)

Vabbè come vedi sto delirando sono in astinenza da dreams e sopratutto dalla tua presenza!

Torna presto ti aspettiamo tutti!

Ciao!

streghetta ha detto...

VAI ZIOOOOOOOOOOOOOO....viviti al massimo questa avventura con tutte le cose belle e gli incovenienti...fanno tutti parte di questo meraviglioso volo!!!!
ci manchi tantissimo!!!!
a prestissimo LEA

Pro Loco Mariglianella ha detto...

Grande Zio! sicuro che ti hanno fatto la multa per divieto di sosta ? oppure .... eehehehe!!!

Anonimo ha detto...

EVVAI ZIO !!!continua a volare..siamo con te!
è troppo bello leggere delle desmoavventure ;)

Acidella ha detto...

Zio ancora non riesco a crederci ke stai realmente girando il mondo in moto..Mi sembra impossibile!!
Certo ke questa esperienza deve essere tanto entusiasmante quanto massacrante..Bhe,nei momenti di particolare stankezza pensa a tutti noi ke sosteniamo da lontano il tuo volo,e ricaricati pensando alle tante risate fatte insieme..Ma soprattutto non trascurarti ke il nostro presidente lo vogliamo rivedere vigoroso!;-P