21 luglio - Liegi

Il tempo non mi ha aiutato per niente!!
Caspita ragazzi, era presente un vento esagerato che sicuramente non mi ha facilitato la guida…ma tutto ok!!!
La meta è stata Liegi, una piccola provincia di Bruxelles. Ho trovato proprio una bella sorpresa li in piazza…l’ACI di Caserta!!
Erano li con uno stand ben organizzato, molto elegante e con un gran buffet. Tolto il casco, mi dirigo subito verso di loro, saluto un bel po di persone e vado di corsa verso il buffet perché ero veramente affamato. Indovinate cosa trovo? Vino e mozzarella casertana circondati da salumi e formaggi della mia regione…vi lascio immaginare la scena! Mi sono lanciato immediatamente e devo dire la verità era tutto vermante ottimo, quanto mi manca la “mia” cucina, che spettacolo!
Dopo qualche ora passata in piazza e la classica rassegna stampa prendo la mia mezz’ora di pausa per dare uno sguardo a questa piccola provincia. Mi guardo intorno e vedo tuttegente di tutte le razze e parecchie facce poco raccomandabili. Ma la cosa che mi ha colpito di più sono stati i negozi. Ragazzi non potete immaginare, tutti i negozi, ristoranti, alberghi e bar erano pieni di telecamere di sicurezza. Pensate, all’ingresso di un locale invece di trovare la classica locandina con il programma della serata, ospiti etc. trovate un cartello che vi mostra il tipo di telecamera presente nel locale e la frase sotto evidenziata del tipo “state tranquilli è tutto sotto controllo”…ma vi rendete conto??
Finita la mia mezz’ora salgo nuovamente sulla mia Ducati per raggiungere l’albergo…sono in perfetto orario!
L’albergo vicino all’aereoporto è veramente molto carino e non vedo l’ora di bere la mia birra e andare a fare una gran bella doccia. Giusto il tempo di lavare un attimo la mia Ducati, ingrassare un po la catena e…di corsa in stanza!!!

Fratelli adesso bevo una birra…alla vostra!!!

Ore 20.30 e il volo continua…

Zio25R
I can fly…

Nessun commento: