14 luglio 2007 - Parigi

Hola fratelli.
Ho percorso circa 1000km passando per il passo del gran S.Bernardo, Lione, Marsiglia, Valencia e altre province di cui purtroppo non ricordo il nome per poi arrivare in una delle capitali più belle di questo tour…Parigi.
In questo preciso istante, sono le 19:17, siamo fermi in una simpatica piazza e ne approfitto subito per bere una buona birra e per scrivere qualcosina a tutti voi.
Oggi è stato veramente emozionante salire a 2400m di altezza per poi passare il confine ed entrare in Francia. Ci sono dei paesaggi veramente fantastici montagne completamente innevate, piccole casette fatte in legno e pietra che sembravano veramente molto accoglienti e tanti ma proprio tanti motociclisti alcuni addirittura mi hanno salutato e si sono fatti una 50ina di km insieme a me…che bello…che bello trovare dei motociclisti così. Addirittura un italo-francese in sella alla sua Ducati mi ha chiesto se potevo fermarmi per bere una bella birra fredda. Si può rifiutare una proposta del genere? E così ho accettato l’invito e gli ho chiesto di farmi strada.
Eravamo ancora nelle vicinanze del monte bianco e faceva un freddo boia, mi si sono spaccate tutte le labbra ma non potevo mai rifiutare di bere qualcosa con un motociclista che voleva conoscermi e voleva chiedermi qualcosa riguardo il mio viaggio. Così ci facciamo quattro chiacchiere, un paio di foto insieme due sane risate e via…prima di partire lui scende dalla moto viene verso di me e mi chiede di firmargli la borsa da viaggio che ha sulla sua Ducati.Io gli rispondo Walter guarda che non sono nessuno, sono un semplice motociclista che si spara un giretto fino a Pechino! Lui sorridendo mi risponde tu per me sei un grande, ti dispiace mettermi questa firma? Allora con un pò di emozione e imbarazzo mi dirigo verso la sua Ducati e gli firmo la borsa... meno male che non mi ha chiesto la dedica altrimenti cosa gli scrivevo?!
Adesso mi tocca rimettermi in marcia fratelli miei…quindi vi devo salutare…

Ore 19.40..il volo continua…

Zio25R
I Can Fly…

Nessun commento: