15 luglio 2007 - ancora Parigi

Oggi è domenica quindi facciamo un po di pausa.
Prendo la Ducati e mi dirigo subito verso il centro di Parigi per ammirare la torre Eiffel che, personalmente, non avevo mai visto da vicino ... credo proprio di non poter andare via senza vedere il simbolo di questa città.
C’è un macello di gente e le vie sono piene di negozi, ristoranti e concessionari di macchine francesi. E' abbastanza rilassante passeggiare ed è simpatico osservare questi vialoni immensi, larghissimi e pieni di alberi. Chiedo un po in giro che strada devo fare per arrivare alla torre e, a quanto sembra sono ancora lontano..
Un quarto d’ora dopo vedo l’arco di trionfo…veramente molto bello con una grande bandiera francese. Provo ad avvicinarmi per visitarlo, passo dopo passo noto che c’è fin troppa polizia e mi chiedo “sarà successo qualcosa?” provo a superare un piccolo cancello e.. STOP!! Non si può passare, stiamo provando dei metodi di sicurezza . Dico ok no problem lo vedrò da qui..il tempo di qualche foto e via. Mentre cammino penso “uauu tra poco vedrò la grande torre di ferro” e neanche il tempo di finire il pensiero che giro un angolo e…ECCOLA!! Che spettacolo ragazzi, è vermante bella!!!Preparo subito la macchina fotografica, attraverso un ponte veramente bello, entro in un piccolo parco e sono lì, sono hai piedi della torre Eiffel. Mi guardo intorno per trovare l’ingresso e mi dirigo subito verso la folla. Non so quante persone erano presenti ma posso garantirvi che ne erano proprio tante!! A un certo punto sento un boato…ha segnato il Napoli?? Vedo tutti che, nervosamente, iniziano a tornare indietro..mi faccio subito un pò di strada e chiedo informazioni. COSAAAA??!?!?!!?
Fratelli non ci crederete, ma avevano chiuso la torre Eiffel per gli stessi motivi di prima…NUOVI METODI DI SICUREZZA!! Ma dico io è possibile?? Mi son detto solo una cosa, non mi resta che guardarla da qui giù e urlare…CAMPIONI DEL MONDO, MATERAZZI C’E’ !!! ,-))
Ora scappo fratelli…

Ore 18.30 il volo continua…

Zio25R
I Can Fly…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VAI ZIO!
CONTINUA COSI'!
PIU FORTE CHE MAI!
SIAMO TUTTI CON TE...

UN ABBRACCIO FORTISSIMO

SCHIATTA!

Marco ha detto...

Hei, mi raccomando non tornare con il bagaglio a mano......
Al tuo ritorno ti spiego cos' e'
Scassa tutto.......
Marco