13 Agosto - Mosca -

Sono ancora a Mosca…
È successo un vero è proprio macello fratelli miei.
Ero pronto alla partenza…come tutte le mattine sveglia presto per mangiare qualcosina e poi in sella.
Trovo un tavolino e ordino un caffè, nel frattempo mi raggiungono altri compagni di viaggio e facciamo colazione insieme. Ad un certo punto noto che il tenente dei Carabinieri ha una strana espressione e inizia a gurdarsi continuamente intorno. Passano pochi minuti, il tenente si alza e dice “ragazzi se è uno scherzo giuro che vi ammazzo…dov’è il mio marsupio?” . Noi ci guardiamo subito intorno e chiediamo a tutto lo staff se qualcuno per scherzo ha nascosto il marsupio del tenente.
Morale della favola…gli hanno rubato il marsupio!! Purtroppo sono andati persi documenti, telefonini, fotocamera e LE UNICHE CHIAVI DELLA BIMBA!!!
Non ci potevo credere, contattiamo subito la polizia, chiediamo in giro se qualcuno ha notato qualcosa di strano… ovviamente tra il parlare russo e la quantità di persone presente è stato praticamente impossibile ricevere informazioni utili. Qualche istante dopo si avvicina un poliziotto e ci chiede di seguirlo…ci porta in una stanza dove ci mostra il filmato del furto..fratelli una sensazione bruttissima, sono dei professionisti e la cosa più brutta e che sono stati un uomo e una donna che sono stati prima vicino a noi a coccolarsi e poi a rubare il marsupio…SENZA PAROLE!!!
Una volta vista la coppia ladra decido di andare a fare una ricerca del marsupio, mi son detto “ magari prendono soldi e altro e poi buttano il marsupio con le chiavi!” parto subito con un giro nel mercato, poi metrò, svuoto tutti i cestini della spazzatura, controllo dietro alberi e cespugli ma niente…fratelli non ho più le chiavi della bimba!
Torno ad avvisare tutto lo staff per comunicargli che sarei rimasto ancora a Mosca, che la spedizione doveva continuare e che non avrei mai caricato la bimba sul camion..il mio volo DEVE continuare quindi resto qui, sistemo il tutto e vi raggiungo ovunque voi siate…ok? Ovviamente dopo aver verificato un paio di cose hanno aderito tutti alla mia scelta. Ormai nella mia mente non avevo nient’altro…dovevo trovare quanto prima una soluzione! Così contatto nuovamente la Ducati Mosca e gli spiego subito la situazione…George mi dice che non ci sono problemi, così mi precipito subito a noleggiare un furgone per trasportare la bimba li in Ducati.
Ormai sono le 18.00 e il furgone ancora deve arrivare…fratelli vi posso garantire che agire, parlare e cercare soluzioni quando non riesci a capire la lingua è veramente difficile!
Alle 19.30 circa arriva il furgone, provo a caricare la bimba con tanto di blocca sterzo…SUDATA ESAGERATA e la bimba è sul furgone...non ci resta che fare presto anche perché la Ducati chiude alle 20.00! Finalmente arrivo in Ducati e insieme a George provo a trovare la soluzione più rapida che possa mai esserci. Ormai si è fatta sera quindi ci tocca iniziare a lavorare al mattino..


Ore 21.06 e il volo continua…

Nessun commento: