21 Agosto - Kazan -

CHE GIORNATA!!!
Fratelli oggi è stata una delle giornate più belle ed emozionanti del raid.
La giornata, come sempre, inizia molto presto…salto in sella e inizia un nuovo volo.
Come sempre ormai, mi guardo in giro e non vedo più i soliti palazzi giganti e strade larghe e ben asfaltate…sono giorni e giorni che i miei occhi vedono immense distese di grano, alberi che mi fanno compagnia lungo tutto il tragitto e fiumi con spettacolari cascate contornate dai migliaia di colori che offrono i fiori e le bianche betulle.
Purtroppo però l’asfalto non è dei migliori ma credetemi, in questo paradiso non ci faccio neanche caso…non è affatto un problema e continuo ad aprire il gas affrontando pieghe con il sorriso stampato sul viso…volo…
Dopo circa 200 km mi fermo a fare il pieno, continuo ad osservare ciò che mi circonda, scatto qualche foto insieme a qualche simpatico russo e riparto. La strada è ancora abbastanza buona ma le buche e i “binari” non mancano, continuo a macinare km e all’improvviso mi trovo sullo sterrato…che divertimento fratelli. Decido subito di guidare la bimba in piedi, certo non è facile e lavoro tantissimo di spalle e di braccia ma inizio a divertirmi in modo esagerato…mantengo una velocità di 80 km/h…ho terra e polvere ovunque, i sorpassi sono difficilissimi ma continuo a mantenere il mio passo e non mi fermo. Che bello fratelli, non potete immaginare quanto mi sto divertendo in questa tappa, ci voleva proprio questa dose di adrenalina, la paura di cascare e di far del male alla bimba è tanta quindi mi mantiene concentrato e ben sveglio!
Sono circa 100 i km percorsi sullo sterrato e sono contento e soddisfatto di aver superato questo tratto senza avere grandi problemi, sono molto stanco fisicamente me la tappa non è ancora finita…dopo lo sterrato mi trovo d’avanti un fiume e io devo raggiungere l’altra costa.
Dopo qualche informazione capisco che devo aspettare una mezz’ora la “piatta” che mi accompagnerà dall’altra sponda. Così 40 minuti dopo imbarco la bimba e via…ancora paesaggi fantastici e questa volta in compagnia di un tramonto da brividi.
La traghettata dura circa 30 minuti, sono nuovamente sulla terra ferma…il tempo di un caffè e parto.
Ci sono, dopo aver percordo 597 km arrivo a destinazione, è finita un’altra fantastica tappa…questa volta sono veramente stanco è ho anche un po’ di mal di schiena, ma il tempo di fare una doccia e bere una birra e sono nuovamente pronto per continuare il mio volo…

ore 23.39 e il volo continua…

12 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE ZIO! CONTINUA COSI'! TE LA STAI PARIANDO COL MULTISTRADA EH?!?!
GIA TI IMMAGINO!
VEDO CHE LA BIRRETTA NON MANCA MAI POI..NEANCHE IN SIBERIA :)
TI ASPETTIAMO TUTTI A BRACCIA APERTA...
SEI IL NOSTRO ORGOGLIO!

SALUTI ScH|aTta

Anonimo ha detto...

ciao ziuccio continui a volare???
ho letto tutto , bhe credo che al tuo ritorno ti dovremo raccogliere con il cucchiaino!!
per un po non ho avuto internet e mi chiedevo , e mo dove sarà.....e a molti mi è capitato di raccontare la tua storia , quella del viaggio , del club , e della zampa........
a presto ziuccio!

Anonimo ha detto...

marco ops!

Anonimo ha detto...

zio pa' finalmente torni a scrivere sul blog...pensavo che dopo l'affare della madama....ti avessero buttato in qualche carcere come prigioniero politico....ma invece no....stai ancora macinando kmetri.....meglio cosi'!!!

beh mi aspetto che tu scriva qualche altra tappa....altrimenti che faccio durante le guardie???

P.S. MA CHI TI HA IMPARATO A SCRIVERE COSI' DA POETA???

P.S. NON SAPEVO CHE ERI AMICO DELLA NATURA...HAI SAPUTO RICONOSCERE ANCHE LE BETULLE?? :)
SEI UNO SPETTACOLO ZIO!!!



NIPOTE2

Anonimo ha detto...

...................................................................................................................................................................................................................erano tutte belle cose, ora le brutte: MA QUANDO TORNI????????

Anonimo ha detto...

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!
vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIENT FA ACCUSSI!
NUN DA RETT A NISCIUN!
FATT E FATT TUOI MA SI A SUFFRI' CACCIA A CURREA!

:) CIAO ZIO.....

schiatta

Anonimo ha detto...

ciao zio betulla :)
che bello sentirti al cell oggi....vedere il tuo nome che lampeggia fa sempre piacere.....


dai che sto programmando la mia licenza in base al tuo ritorno...

e poi mi aspetto che mi porti una betulla...voglio imparare anche io a riconoscerla....


cia' o' zi'

e fa una preghiera per il mio pulcino anche tu in questa bruttissima giornata...


nipote 2

Anonimo ha detto...

Ah bello, finalmente mi sono deciso ad aprire 'sto blog....preferivo tenerti compagnia via sms come ho fatto fino ad oggi, ma visto che ora ho un po' più di tempo e che ti fa piacere leggere i nostri commenti eccomi qua! Inutile dirti che leggendo quello che scrivi mi viene il freddo addosso...al contrario di come hai scritto qualche post fa, riesci perfettamente a trasmettere tutte le tue sensazioni ed emozioni...se qualcuno non le recepisce è solo perchè non ti conosce o perchè è poco sensibile, credimi! Qui va tutto a gonfie vele: ci stiamo preparando alla nuova stagione motociclistica, anche in vista del tuo ritorno per farci trovare pronti e preparati dal nostro Zietto. Ora ti saluto e mi rimetto a lavoro...un abbraccio immenso e continua a volare alla grande e sempre più in alto. Checco.

Anonimo ha detto...

ciao paole'... finalmente ti scrivo anch'io sul blog... leggo delle tue avventure e un po' ti invidio,ma sara' ancora migliore la grande avventura che ti aspetta con il tuo club al tuo ritorno...
torna presto!!!!! ziaj
saluti da boss e bossino

Anonimo ha detto...

Paoleeeeeeeee.......fa fridd'?:-D......che dirti......ti aspetto, perché questa volta al tuo ritorno voglio esserci!!!
P.s.: ti aggiorno un pò sul tuo amico.....e c' sta' cumbinann' iss' e chella motocicletta.....per notizia, il problema adesso dalla pinza, si è spostato al motore!!! Ormai mi viene da ridere, almeno avrà qualcosa da raccontarti pure lui!!! :-D
Un saluto da Tanin'MV :-D :-D!!!

Anonimo ha detto...

Ciao zioooo!!! Azz e che stai combinando...cmq quando ho letto della betulla mi so fatto una di quelle risate che tu sai..hahaha...!!!
Sei grande...ma quà le cose si mettono male...si iniziano a vedere dreamers in astinenza da zio che bell e buon partono per farsi 500km accussi "senza motivo"...monstri che girano senza meta per strada...ma alla fine lo sappiamo tutti...il "motivo" di tt lo conosciamo...e penso che ritorni ad ottobre..nn so preciso quando...ma sicuro saremo quì ad aspettarlo...

Vai Zioooooo!!!!
Lux

Anonimo ha detto...

mah !