31 luglio - Vilnius

Ho impiegato due giorni per arrivare in Lituania perché le strade della Polonia ci hanno creato tanti disagi e il tempo è stato così cordiale che ci ha regalato ancora pioggia…tanta pioggia!!!
Anche questa volta è stato bello superare un’altra frontiera ed è sempre più emozionante avere la possibilità di avere un piede in uno stato e l’altro in un altro.
Passata la frontiera sembra che il tampo inizi a migliorare fortunatamente. La Lituania mi da subito un caloroso benvenuto offrendo ai miei occhi delle vallate esageratamente belle. Ci sono tantissimi animali in completa libertà…cavalli che corrono liberi insieme ai loro cuccioli, centinaia di cicogne, mucche e tanti, ma tanti volatili spettacolari, ho avuto anche il piacere di vedere qualche falco. Mi piace..fratelli la Lituania mi piace. Le strada non sono quelle che desidera un motocicilista anzi, sono dritte e fortunatamente ben asfaltate ma un po di riposo mi fa bene…dico alla bimba che da questo momento viaggeremo a 100km/h così mi riposo un po’ e mi godo questi fantastici paesaggi che offre questa nuova nazione.
Continuo a guardarmi intorno e mi diverte vedere i nidi delle cicogne sopra i pali della corrente, laghi con simpatiche barche, le case tutte di legno e i tanti sorrisi e saluti che la gente mi offre ad ogni passaggio.
Inizio ad avere sonno, queste strade dritte e i miei 100km/h che per un’ora e mezza mi hanno permesso di godermi questi bellissimi paesaggi mi stanno facendo male. Così decido subito di prendere una deviazione, di fare un po di curve in modo tale da divertirmi un po’ e, piega dopo piega, mi sveglio subito. Sono stato proprio fortunato …ho preso una bella stradina, curve veloci e paesaggi ancora più belli…però, perché c’è sempre un però…ha iniziato un’altra volta a piovere!!
Rallento il passo e provo a raggiungere Vilnius.
Fratelli anche oggi meta raggiunta…sono a Vilnius.Non so se ci sono monumenti da visitare e non conosco ancora il programma della mia giornata..ovviamente se ci sono novità vi aggiorno subito…

PS.Oggi festeggio 4 giorni senza soldi in tasca perché i bancomat qui non accettano la mia carta.


Un abbraccio a tutti..

Il volo continua…

5 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri!!! :)

Anonimo ha detto...

VAI ZIO!
AUGURONI !!!!!!!!
:)

Anonimo ha detto...

tanti auguri zioooo!!!:):):):):):)

Anonimo ha detto...

avrai milioni di cose da raccontarmi...io avro'tanto tempo per ascoltarti...
possiamo anche non parlare...
l'importante è CHE TORNI PRESTO!!!
Goditi ogni cosa,respira l'aria di altre terre,sorridi alla vista di uno spettacolare paesaggio...non mi vedrai ma sono dietro di te...
mea

streghetta ha detto...

augurissimi zio!!!!!!!!
vai che ce la puoi fare a stabilire un record!!!!!!!!!